OLTREMARE
Oltremare è il fantastico mondo di Ulisse, dove ogni istante è divertimento per piccoli e grandi.
L’esperienza di Oltremare è unica e coinvolge tutti i sensi attraverso le meraviglie della natura. Uno dei delfinari più grandi d’Europa è il cuore pulsante attorno al quale vivono emozionanti mondi, popolati da numerose specie viventi appartenenti alle diverse ere evolutive.
110.000 metri quadrati di spazi dedicati al mare, alla terra e al cielo per accogliere i visitatori di tutte le età: solo ad Oltremare è possibile unire l’intrattenimento alla scoperta.
Attorno al coinvolgente mondo dei delfini si snodano percorsi attraverso il tempo, l’evoluzione e i più diversi ambienti naturali per soddisfare il desiderio e la curiosità di conoscere ogni momento della vita sul nostro pianeta.
Pianeta Scienza
Una mostra interattiva dedicata alle invenzioni di Archimede, un vero genio ed uno dei massimi scienziati dell’antichità. Attraverso exhibit interattivi, materiali multimediali, e audiovisivi l’esposizione consente al visitatore di ripercorrere la vita di Archimede e toccare con mano le sue idee straordinarie. Un viaggio tra storia e leggenda alla scoperta delle ricerche che lo hanno reso celebre.
Anche al Mulino del Gufo un’altra grande novità: a “Falconiere che passione”, Il programma che permette di apprendere i segreti dell’affascinante e antichissima arte della falconeria e di conoscere diverse specie di rapaci, si aggiunge “Incontra l’aquila”, una nuova sessione per conoscere e interagire con l’elegante regina dei cieli.
(dal sito di Oltremare UFFICIO STAMPA - BINARIO COMUNICAZIONE)